Trattamenti

Riconosciuta dalle casse malati per terapie complementari

Agopuntura

agopuntura

L’agopuntura è una pratica medica riconosciuta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità. Come tutte le medicine energetiche, si tratta di una pratica olistica in cui l’aspetto fisico, psichico ed emotivo dell’individuo formano un’unità. Attraverso l’inserimento di aghi sottili, sterili e monouso su punti specifici che influenzano direttamente sia gli organi interni che il sistema nervoso, si avvia un processo di auto-guarigione che include anche una presa di coscienza di sé e dei propri reali bisogni. In questo modo si prevengono recidive, tipiche di quando si tratta solo il sintomo.

Coppettazione

coppettazione

Con l’uso di coppette si crea un vacuum che ha effetto risucchio sui muscoli con l’effetto di alleviare le contrazioni, stimolare la circolazione sanguigna, disintossicare e aiutare il dimagrimento.

La tecnica dello scorrimento si rivela particolarmente efficace anche nel trattamento della cellulite. L’effetto ventosa che si ottiene, infatti, ha il potere di rimuovere i ristagni di liquidi e tossine, di riattivare la circolazione sanguigna e di ridare una salutare energia vitale a tutto l’organismo.

Dietologia

dietologia

Si distingue da quella occidentale in quanto a seconda del individuo e il suo disturbo si consiglia il consumo di certi alimenti e la riduzione o eliminazione di altri per favorire e velocizzare il processo di guarigione.

A seconda della costituzione della persona e del suo disturbo verranno indicati gli alimenti più adatti e quelli da evitare o comunque da limitare il più possibile. Se c’è un problema di fame nervosa o intolleranze alimentari questi verranno trattati con l’agopuntura.

Disturbi trattati con efficacia

disturbi

Ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi del sonno/dolori (artrite, tendiniti, cervicalgia, gonalgia, lombalgia, lombosciatalgia, cefalea)/ginecologia (menopausa, infertilità, disturbi mestruali) e ostetricia (nausea in gravidanza, feto podalico, preparazione al parto), trattamento anti età.

Benefici del trattamento anti età con agopuntura: migliora il tono muscolare di viso e collo, aumenta il nutrimento e la circolazione ai muscoli e tessuti, riduce il doppio mento, riequilibria la pelle, elimina le tossine e le scorie cellulari dalla pelle, migliora il colore del viso, solleva le palpebre cadenti, riduce le rughe di viso e collo, rompe il tessuto cicacitriziale, riduce l’infiammazione, incoraggia il rinnovamento cellulare, riduce lo stress sul viso, contribuisce al benessere generale, ritarda l’ingrigimento e la perdita dei capelli dovuto all’invecchiamento, giova a occhi, orecchie, tiroide e cervello.

Fitoterapia

fitoterapia

In certi casi si prescrivono erbe Cinesi da prendere in forma di polvere solubile.

Le erbe sono disponibili nella maggior parte di farmacie in Ticino. Alternativamente possono venire spedite direttamente a casa.

Moxibustione

moxibustione

Applicazione dell’erba Artemisa in forma di piccolo cono che viene bruciata con effetto riscaldante e rafforzante del sistema immunitario.

Si utilizza spesso nei disturbi durante la gravidanza come nel caso di feto podalico. Oppure anche come valida alternativa per chi non ama gli aghi.

Chiudi il menu